About Us

Le Espadrilles o Espartena vantano un’origine antichissima tanto che
c’è chi ritiene che fossero già in uso in epoca greco-romana.
Ciò che conosciamo con certezza è il loro luogo d’origine, i Pirenei, appunto, al confine tra
Francia e Spagna.
è in questi luoghi che inizia più di qurant’anni fa l’avventura di Espadrilles.

Concept

Originali per natura, le Espadrilles coniugano da sempre creatività, design e rispetto dell’ambiente. Realizzate con le tradizionali strisce di cotone filato artigianalmente e cucite rigorosamente a mano sulla suola in cordura, le Espadrilles, oggi come ieri, continuano ad essere prodotte nel rispetto di una tecnica millenaria, che anno dopo anno viene applicata anche nella creazione dei modelli più aggiornati. Icona di stile senza tempo, le Espadrilles vengono realizzate rigorosamente a mano e rappresentano il connubio ideale fra l’artigianato più tradizionale e il design più innovativo e ricercato.

Le intramontabili

Le Espadrilles si collocano ormai nell’Olimpo dei prodotti leggendari e senza tempo. Indossate da grandi statisti come Juan Domingo Peron, o dagli emigranti europei nel Sud America, sono state protagoniste di cambiamenti epocali nella storia. Considerate oggi un prodotto di culto, vantano uno stile destinato a non passare di mai di moda.

Le originali

Nella prima metà degli anni Ottanta, grazie a Ferrari & Zenobi, le Espadrilles divengono un vero e proprio prodotto icona, indossato dalle più importanti personalità del globo e reinterpretato dai più grandi deisgner internazionali. Ad oggi Espadrilles rimane l’unico e originale brand che possa ricondurre la propria immagine e la propria storia a questo intramontabile simbolo della cultura popolare europea.

About Us